Nicole Manizza: “Sono entusiasta, non vedo l’ora di iniziare!”

Nicole Manizza si presenta a Broni.

Raccontaci come hai iniziato la tua carriera agonistica: «All’inizio avevo scelto la pallavolo, poi ho visto una locandina che invitava a provare il basket. Mi sono incuriosita, sono andata al primo allenamento e non ho più smesso. Avevo 12 anni, insomma ho cominciato un po’ tardi.

La prima esperienza l’ho fatta con la società femminile della mia città, Senigallia. Successivamente sono passata ad Ancona, dove sono rimasta un anno e mezzo in serie A2, avendo la possibilità di giocare».

Per te Broni cosa rappresenta? «Sicuramente sarà una grande esperienza per me, non sarà semplice ma sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare anche perché l’allenatore Mirco Diamanti mi insegnerà tantissimo, vista la sua esperienza. Cercherò in particolare di lavorare sulla parte d’attacco, perché in difesa vado meglio».

Sei preoccupata o è più forte lo stimolo di volerci provare? «Sicuramente è molto più forte lo stimolo di provare, però non nego che ho un po’ di ansia. Dovrò imparare tanto anche dalle mie nuove compagne. Mi piace difendere ed avere al mio fianco una giocatrice come Crippa, che fa della difesa uno dei suoi punti forti, è una gioia: sarò attentissima ai suoi consigli»

Nicole si alternerà tra il PalaBrera per gli allenamenti e l’istituto superiore Faravelli di Stradella, dove frequenterà la quarta Ragioneria.

Leave a Reply